Crackers al basilico



Ecco uno snack sano e gustoso. Io ormai compro raramente crackers o crostini perchè preferisco farmeli da sola e, spesso, mi "aiuta" anche il mio piccolo Nicola. Potete metterci le erbe o le spezie che più vi piacciono. Io comunque al basilico li trovo davvero deliziosi. Semplicissimi da fare e senza lievito.


Ingredienti:
150 g di farina 0
50 g di farina integrale
2 cucchiai di olio evo
Sale
Basilico
Acqua q.b.

Procedimento:
Mescolare insieme le due farine con il sale e il basilico tritato. Aggiungere i due cucchiai di olio evo e acqua quanto basta per ottenere un impasto bello morbido. Impastare bene per circa un quarto d'ora e dopodichè stendere la pasta abbastanza sottile su un piano infarinato con un mattarello. Ritagliare dei crackers come più vi piace e infornare a 180 gradi per circa 15 minuti. Controllateli perchè ogni forno ha i suoi tempi. Si conservano per circa una settimana chiusi in un barattolo se non li finite subito! ;-)


Commenti

  1. Per sbaglio ho cancellato l'ultimo commento a questo post. Non ho visto come ti chiami ma spero lo riscriverai se ti va. Scusa ma a volte combino guai! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ero io!! :) Figurati!! Ti avevo ringraziato per l'ottimo consiglio e l'amica che mi ha consigliato questo post e il tuo blog che seguirò da oggi in poi!!! Era più o meno cosi il commento!! :) :) :)
    Ciaooo!
    Aurel

    RispondiElimina
  3. Ciao Aurel e benvenuta, ti ringrazio che sei ri-passata da qua e sono proprio felice ti piaccia il mio blog!
    Ciao a presto! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari