Gelato cocco e banana ricoperto al cioccolato


Con il caldo cresce la voglia di gelato qui a casa mia, ma penso sia una voglia che abbiamo tutti d'estate! E visto che in giro di gelati vegani ricoperti se ne trovano gran pochi e quei pochi costano un botto, non rimane che farseli in casa così saranno anche più salutari. Semplici e veloci da preparare, saranno felici anche i vostri bambini!


Ingredienti per 4 gelati:
200 g di cioccolato fondente
200 ml di panna di cocco (ottenuto da un barattolo di latte di cocco da 400 ml)
1 grossa banana (non troppo matura)
Sciroppo d’agave q.b.
Corn flakes al cacao (o riso soffiato, nocciole triate, mandorle)

Procedimento:
Per prima cosa bisogna tenere il barattolo di latte di cocco in frigo per almeno due giorni. Dopodichè prelevare solamente la parte solida (il liquido si puo' usare per fare dei frullati o al posto del latte vegetale in qualche torta) e, con le fruste, montare la panna con un po' di sciroppo d'agave (secondo i propri gusti). 
Mettere in frigo a riposare finchè frulleremo la banana ottenendo una bella crema. Aggiungiamo questa crema alla panna di cocco mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con un cucchiaio. 
Ora versiamo la crema ottenuta negli stampi per gelato e mettiamo in freezer per una notte o finchè saranno pronti. 
In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato fondente, poi, con un cucchiaio, facciamolo colare sopra i nostri gelati e aggiungiamo velocemente dei corn flakes sbriciolati o altro che più vi piace. Il cioccolato si solidificherà velocemente quindi possono essere mangiati anche subito. Altrimenti rimetteteli in freezer e prima di consumarli, lasciateli a temperatura ambiente per circa 10 minuti.






Commenti

  1. IO gelati ricoperti credo proprio di non averne mai visti..e comunque sì,chissà che cosa c'è dentro..moolto meglio prepararli a casa, con meno ingredienti e più sani! Questi sembrano golosissimi e quei corn flakes al cacao mi hanno fatto venir voglia di qualcosa che non mangio da anni e anni! :O :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io invece li vedo nei negozi bio i gelati ricoperti ma ogni volta mi limito ad osservarli attraverso il vetro del frigo visto il costo ahimè... Ma meno male che sappiamo arrangiarci in qualche modo! ;-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari